Xeloda
- Principio Attivo:
- In magazzino: Solo 29 pacchetti rimasti
- Malattia:
- Xeloda analoghi:
- Xeloda altri nomi:
Xeloda (Capecitabina) è indicata per il trattamento del cancro al seno resistente ad altri farmaci usati più comunemente.
-
Xeloda 500mg
Confezione Per Compressa Prezzo Speciale 50 compresse Spedizione Express Gratuita $15.76 $824 -5% Solo $788 40 compresse Spedizione Express Gratuita $16.03 $659 -3% Solo $641 30 compresse Spedizione Express Gratuita $16.47 Solo $494
Uso comune
Xeloda è un medicinale antitumorale che interferisce con la crescita delle cellule tumorali e ne rallenta la diffusione nel corpo. Xeloda è usato da solo o in combinazione con la chemioterapia per trattare il cancro al colon, il cancro al seno o il cancro colorettale. Xeloda è talvolta usato quando il cancro si è diffuso ad altre parti del corpo (metastatico).
Dosaggio e indicazioni
Assumi Xeloda esattamente come prescritto dal tuo medico. Xeloda viene solitamente assunto due volte al giorno e può essere solo una parte di un programma di trattamento che può includere anche altri farmaci assunti con orari diversi. Segui attentamente le istruzioni di dosaggio del tuo medico. Assumi con il cibo o entro 30 minuti dal pasto. Ingoia la compressa intera con acqua e non schiacciarla, masticarla o romperla.
Precauzioni
Per assicurarti che Xeloda sia sicuro per te, informa il tuo medico se hai mai avuto: un disturbo metabolico chiamato deficit di DPD (diidropirimidina deidrogenasi); malattia epatica o renale; problemi cardiaci; o se usi un anticoagulante e hai test di routine "INR" o tempo di protrombina.
Controindicazioni
Non dovresti assumere Xeloda se sei allergico alla capecitabina o al fluorouracile, o se hai: grave malattia renale o un disturbo metabolico chiamato deficit di DPD (diidropirimidina deidrogenasi).
La capecitabina può danneggiare il feto se la madre o il padre stanno usando Xeloda. Informa immediatamente il tuo medico se si verifica una gravidanza.
Non allattare durante l'uso di Xeloda e per almeno 2 settimane dopo l'ultima dose.
Possibile effetto collaterale
Rivolgiti subito al medico se hai segni di una reazione allergica a Xeloda (orticaria, difficoltà respiratorie, gonfiore al viso o alla gola) o una grave reazione cutanea (febbre, mal di gola, bruciore agli occhi, dolore alla pelle, eruzione cutanea rossa o viola con vesciche e desquamazione).
Interrompi l'uso di Xeloda e chiama subito il medico se hai: diarrea grave; diarrea sanguinolenta con forte dolore allo stomaco e febbre; nausea grave o perdita di appetito che ti fa mangiare molto meno del solito; vomito (più di una volta in 24 ore); febbre superiore a 100,5 gradi; piaghe o ulcere nella bocca, rossore o gonfiore della bocca o della lingua, difficoltà a mangiare o deglutire; ittero (ingiallimento della pelle o degli occhi); sintomi di disidratazione: sensazione di sete o calore, incapacità di urinare, sudorazione intensa o pelle calda e secca; "sindrome mani e piedi" - dolore, sensibilità, rossore, gonfiore, vesciche o desquamazione della pelle su mani o piedi; problemi cardiaci - dolore al petto, battiti cardiaci irregolari, gonfiore nella parte inferiore delle gambe, rapido aumento di peso, sensazione di stordimento o mancanza di respiro; o bassi livelli di globuli rossi - febbre, brividi, stanchezza, piaghe in bocca, piaghe sulla pelle, lividi facili, sanguinamento insolito, pelle pallida, mani e piedi freddi, sensazione di stordimento o mancanza di respiro.
Gli effetti collaterali comuni di Xeloda possono includere: nausea, vomito, diarrea, dolore allo stomaco; sensazione di debolezza o stanchezza; sindrome mani e piedi; o ittero.
Interazione farmacologica
L'assunzione di un anticoagulante (warfarin, Coumadin, Jantoven) può aumentare il rischio di gravi emorragie durante e subito dopo il trattamento con Xeloda. Questo rischio è più elevato negli adulti di età superiore ai 60 anni.
Informa il medico se assumi anche allopurinolo.
Dose dimenticata
Prendi il medicinale il prima possibile, ma salta la dose dimenticata se è quasi ora della dose successiva. Non prendere due dosi contemporaneamente.
Sovradosaggio
Cerca assistenza medica di emergenza.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente al riparo da umidità e calore. Tenere il flacone ben chiuso quando non in uso. Tenere lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici.
Potrebbe anche interessarti:
testimonials
Angela P. “Non ero mai stata così soddisfatta di un servizio online in tutta la mia vita. La spedizione è veloce e il servizio è facile da usare.”